beruby - Ti restituiamo denaro dai tuoi acquisti e prenotazioni in Internet

L'idea

L'idea alla base del progetto Griffecommunity nasce a seguito di un’importante esperienza nelle vendite di capi nuovi ed usati sia in presenza sia online. L'esperienza maturata in 20 anni ha avuto inizio in Bulgaria in un negozio di 200 mq di abbigliamento nuovo e di seconda mano e, dopo una sosta di 12 anni per maternitĂ , la creatrice di Griffecommunity, Nadya Rusinova, decide di riprendere l'attivitĂ  e di concretizzare la sua passione per le griffe e la moda attraverso l’apertura e la gestione di un punto vendita in Italia di abbigliamento e di accessori griffati nuovi e di seconda mano: Rome Opportunity Store.


Tra i numerosi clienti e fruitori off ed online del negozio, si sono distinte in particolare persone dell'ambito artistico-artigianale, le quali avvertono costantemente la difficoltĂ  nell’esporre e nel far conoscere le proprie creazioni al di fuori di una ristretta cerchia di raffinati intenditori. Da queste esigenze si sviluppa l'idea che anima il progetto Griffecommunity: un portale che unisce i big della moda con gli artigiani e gli artisti di qualitĂ . All'interno del portale, infatti, si distinguono due sezioni principali: "VENDITORI GRIFFE" e "I FUTURI FAMOSI"


L’esperienza nell’ambito dell’e-commerce dimostra che l’esposizione del capo, la precisa descrizione e la giusta vestibilitĂ  danno una sicurezza maggiore ai potenziali acquirenti, perciò, Griffecommunity offre un inserimento diverso in cui la taglia del capo riportata nella tabella corrisponde alla REALE vestibilitĂ  dello stesso; invece, la taglia riportata sull’etichetta del capo sarĂ  inserita nella descrizione generale dello stesso, insieme alle altre caratteristiche. Questa nuova modalitĂ  di inserimento viene utilizzata, dopo un attento studio ed accurate indagini di mercato, il cui scopo è quello di non deludere le aspettative del cliente.

Lo staff dinamico, formatosi durante la creazione del portale, è riuscito ad innovare il settore delle vendite online delle grandi marche attraverso la creazione di una piattaforma multivendor aperta, all'insegna della totale interazione e condivisione in cui non esistono distanze tra venditore, cliente, artigiano, artista e staff della Griffecommunity. Si tratta di una vera e propria comunitĂ  che adopera tutti i social network piĂą diffusi per scambiare, acquistare, vendere, informare, socializzare, parlare, divertirsi, scoprendo il gusto per la moda, le griffe, l'alto artigianato e la passione per l’abbigliamento e per gli accessori delle grandi marche. In quanto “community” nel vero senso della parola, essa trova forza ed intensitĂ  nell’unione delle idee, delle emozioni e della condivisione ma ciò non significa affatto omologazione. Ciascuno è portatore di innovazione, peculiaritĂ , particolarismo in quanto individuo unico ed irripetibile con le proprie fantasie, sensazioni, estrositĂ  che trovano spazio nella community e ne vengono amplificati gli echi fino ad esprimere la massima concretizzazione della creativitĂ  artistica ed artigianale. La potenzialitĂ  della Griffecommunity è l’esaltazione dell’unicitĂ  e dell’estro creativo, estrapolate dalle botteghe e dai laboratori artigiani e portate all’attenzione del mondo. Quel mondo dominato da Internet in cui non esistono piĂą quelle barriere spazio-temporali di qualche anno fa, quel mondo in cui il concetto di vicino/lontano è talmente relativo ed inconsistente, quel mondo che è il “villaggio globale” in cui viviamo quotidianamente, in cui la Griffecommunity ha l’ambizione di scovare i nuovi e sconosciuti talenti artistici ed artigianali, appositamente raggruppati nella sezione Futuri Famosi, per lanciarli a livello mondiale, accostandoli ai big della moda e dando il via ad inedite ed esaltanti collaborazioni artistiche fra questi.

Un lungo lavoro, costanti modifiche e continue migliorie hanno trasformato idee e sogni di una vita in realtĂ , anche grazie al lavoro ed alla consulenza tecnica degli esperti informatici di 3Techweb di Potenza.

Nessun commento:

Instagram