beruby - Ti restituiamo denaro dai tuoi acquisti e prenotazioni in Internet

ACCESSOIRES, MON AMOUR!




Ed eccoci qui a parlare degli accessori, precisamente della borsa e del foulard.  Le Sac (borsa in francese), è l’accessorio più contemplato dalle donne. Basti pensare che per avere una Kelly bag firmata Hermès, prezzo di partenza 4000.00 euro, bisogna inserirsi in una lista d’attesa che varia dai sei ai nove mesi! Ma com’è nata la borsa? Chi l’ha scoperta? E come si è evoluta nei secoli? La storia ci rivela che ha radici molto umili, infatti nasce come sacchetto di cuoio grezzo utilizzato dagli uomini per la caccia.  Solo dal medioevo in poi questo sacchetto diventa monopolio femminile perché le nobildonne iniziano ad impreziosirlo con suntuosi ricami e gioielli per far capire anche il loro status sociale. Nel corso dei secoli questa sacca è soggetta a delle trasformazioni fino ai primi del ‘900, quando da piccola e discreta negli anni ’30 è diventata grande negli anni ’70, per poi trasformarsi in una busta da business negli anni ’80 e tornare di nuovo piccola nel 2000.

Le borse eco design ==> https://goo.gl/e8DEVO

Come per la borsa, anche il foulard ha attraversato i secoli, rimanendo uno degli accessori che le donne non possono fare a meno di comprare. Nato come indumento protettivo per i soldati, diventa sinonimo di eleganza e perfezione nei primi del ‘900 in Francia. Infatti, il foulard come lo intendiamo e conosciamo oggi, ha origine dalla lingua francese della Provenza e sta ad indicare un tessuto leggero, brillante, colorato e morbidissimo. Il primo che lo mette in commercio, nel 1937, è Hermès, ma in pochi anni quasi tutti i grandi marchi, copiano questa idea cambiando colori e materiali facendo rimanere invariata la sua misura di cm 90x90.
Borsa Valentino ==> https://goo.gl/UwgfYm ; Foulard Guess ==> https://goo.gl/eCp8nt

La storia della moda è talmente vasta che potremmo stare qui a scrivere pagine su pagine ma non si può perché, dopo questo articolo, saremo tutti davanti ad una boutique di Hermès a metterci in lista d’attesa per la prossima Birkin!
Questi accessori, sono senza dubbio i migliori e inseparabili amici di una donna… sanno tutto di te e del tuo disordine e possono farti perdere la testa in un secondo! Però ATTENTE! Perché ad ogni modello corrisponde un genere di donna! Se siete minute, non comprate borse grandi ed ingombranti e/o borse con catene lunghe, perché rischiate di sembrare più piccole del solito. Preferite invece delle borse modello a bauletto o modello baguette, che hanno una dimensione media e quindi adatte alla vostra statura. Per le donne alte invece tutto è concesso! Dalle Shoppers alle Hobo. Ovviamente, per la sera, non osate presentarvi con una borsa da passeggio! Utilizzate invece Pochette, Minaudiere Bag, Clutch per portare solo rossetto, cipria e cellulare... il portafogli non serve perché l’uomo offre sempre.
Pochette ==> https://goo.gl/Yo6nUA

 E se volete essere in tendenza per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017 la Double Bag è quello che fa per voi. Ebbene si, se una borsa disordinata non vi basta più per questo inverno potrete portarne due! Infatti è uno dei trend principale per questa stagione. Non si indossano più da sole ma in coppia: meglio abbinarne una piccola (come se fosse un borsellino) e una grande, l’importante è che siano coordinate tra loro per stile e colori. E per essere ancora più trendy, annodategli un foulard sul manico! Siete pronte per governare il mondo? E ricordate: Se le scarpe sono come gli amanti (scelti d’impulso), le borse sono come i mariti… prima di sposarne uno ci si pensa un po’!

E se avete da vendere, l'iscrizione qui ==> https://goo.gl/fSflVM

A presto

Vincenzo De Leonardis 

GriffeCommunity

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram